Privacy e Cookie Policy – Tappezzeria Soriani

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla circolazione di tali dati, Le comunichiamo quanto segue:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è il Sig. SORIANI ROBERTO, titolare della ditta TAPPEZZERIA ARTIGIANA SORIANI, con sede in Via del Borghetto 70, 56124 Pisa. Il titolare potrà essere contattato mediante mail all’indirizzo info@tappezzeriasoriani.it.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei messi a disposizione della Ditta TAPPEZZERIA ARTIGIANA SORIANI saranno utilizzati per l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale; inoltre, ove espressamente richiesto, i dati saranno utilizzati per finalità amministrativo contabili e per gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

Si precisa, inoltre, che l’informativa è resa solo per il sito www.tappezzeriasoriani.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.  I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portati) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità per i quali essi sono trattati, e ove richiesto, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità previste da norme di legge o regolamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che in qualunque momento, relativamente ai Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del GDPR.

Per l’esercizio di tali diritti è possibile contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo email info@tappezzeriasoriani.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Commento dei contenuti, Gestione dei pagamenti e fatturazione, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Interazione con social network e piattaforme esterne, Protezione dallo SPAM, adempimenti di legge, connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, gestione amministrativa del rapporto, adempimento degli obblighi contrattuali, gestione degli archivi, gestione della corrispondenza e dei fax.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Accesso agli account su servizi terzi

Questi servizi permettono a questa Applicazione di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi. Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.

Accesso all’account Twitter (Twitter, Inc.)

Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Twitter, fornito da Twitter, Inc. Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Accesso all’account Facebook (Plugin Facebook)

Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook, Inc. Permessi richiesti: Condivisione, Insight e Mi Piace. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Sistema di commento gestito in modo diretto (Plugin commenti)

Questa Applicazione dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti. Dati personali raccolti: Email e Nome.

 

Contattare l’Utente

Mailing List o Newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito. Dati personali raccolti: Email.

Modulo di contatto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: Email, Nome e Cognome, Telefono.

Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. Dati personali raccolti: Email.

Cookie Policy

Con riferimento all’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014, si dichiara che:

1 – Il nostro sito web (più avanti “Sito”) utilizza i cookie per offrire i propri servizi agli Utenti durante la consultazione delle sue pagine.

2 – L’informativa è valida solo per questo Sito e per gli eventuali domini di secondo e terzo livello correlati, e non per altri siti consultabili tramite link.

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Bottoni Social
I bottoni social sono bottoni che permettono di rendere più immediata ed agevole la condivisione dei contenuti sulle più comuni piattaforme social. Qui di seguito i dettagli dei principali servizi:

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Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
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Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin Corp.)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di navigazione ed utilizzo.
Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy

Cookie Script
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Ma… cosa sono i cookie?

I cookie sono file o pacchetti di dati che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altro dispositivo abilitato alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visita un sito web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata del cookie (ovvero l’indicazione del tempo per il quale il cookie rimarrà memorizzato sul dispositivo), ed un contenuto (numero, stringa, etc.), che gli permette di svolgere la sua funzione.

Per cosa si usano i cookie?

Si utilizzano i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattare il sito web ai bisogni dell’utente. I cookie possono anche venire usati per aiutare a velocizzare le future esperienze ed attività dell’utente su altri siti web, e si usano per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come gli utenti usano i siti in modo da aiutare a migliorare la struttura ed i contenuti di questi siti.

I diversi tipi di cookie

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Cookie di analisi e prestazioni: Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

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Cookies di Sessione e Cookies Persistenti: Mentre la differenza tra un cookie di prima parte e un cookie di terzi riguarda il soggetto che controlla l’invio iniziale del cookie sul tuo dispositivo, la differenza tra un cookie di sessione e un cookie persistente riguarda il diverso lasso di tempo per cui un cookie opera. I cookie di sessione sono cookie che tipicamente durano finché chiudi il tuo internet browser. Quando finisci la tua sessione browser, il cookie scade. I cookies persistenti, come lo stesso nome indica, sono cookie costanti e continuano ad operare dopo che hai chiuso il tuo browser. Sono pertanto cookie che durano più a lungo, oltre quindi la chiusura della sessione del browser, utilizzati spesso per permettere al sito web di ricordare le scelte di un utente. Il nostro sito web utilizza cookies persistenti come ad esempio quello di accettazione dei cookie su questo sito.

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Tutti i moderni browser offrono la possibilità di controllare le impostazioni di privacy, anche per quello che riguarda l’uso dei cookie. In particolare l’utente potrà intervenire sul comportamento generale del browser nei confronti dei cookie (ad esempio istruendolo a NON accettarli in futuro), visualizzare e/o cancellare i cookie già installati.

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Safari 8

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Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Safari
Dal Browser Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Clicca su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.

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Se desideri eliminare i file cookie eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sui cookies e su come gestirli consultando il sito www.aboutcookies.org o cliccando su “Aiuto” nel menu del tuo browser oppure consultando la legge “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
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Ulteriori informazioni sul trattamento

Trasferimento dei dati extra UE

Il Titolare non trasferisce i Suoi Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

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A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Garante o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati presso il Titolare del Trattamento, e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Questo documento è stato aggiornato il 01 Luglio 2019 con valenza annuale.

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